L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita

18 dicembre 2016 - scritto da Ester - 1 Commento »

L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita è il titolo del nuovo libro di Alessandro D’Avenia: una visione totalmente diversa del mito di Leopardi da sempre però associato soltanto al pessimismo e al suo essere sfortunato.

L'arte di essere fragili di Alessandro D'Avenia

Ci si interroga quindi sulla felicità e su come il vivere quotidiano attraverso le difficoltà possa essere trasformato in gioia grazie ad un singolo avvenimento oppure grazie a qualcuno.

Nelle pagine del suo nuovo libro Alessandro D’Avenia racconta quindi il suo metodo per la felicità e soprattutto l’incontro decisivo con i testi di Leopardi rivelandone nuove sfumature di un uomo affamato di vita che è sempre rimasto fedele a se stesso e alla propria vocazione poetica nonostante le difficoltà.

Leopardi che quindi ha trovato nella passione per la scrittura la sua ragione di vita rispondendo così ad una domanda cruciale nella crescita di ogni ragazzo anche della società attuale: quale passione è in grado di farci sentire vivi?

L’arte di essere felici. Come Leopardi può salvarti la vita è diventato in brevissimo tempo un best-seller ed è una delle idee regalo per il Natale 2016 tra le più gettonate.

Su Amazon trovi il miglior prezzo per L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita

Tag: , ,

Un Commento a “L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita”

  1. Commento di laura del 19 dicembre 2016 alle 18:45

    ho acquistato questo libro proprio su Amazon la scorsa settimana, mi arrivato dopo appena un giorno e posso dire che davvero un bellissimo regalo che mi sono fatta. Un Leopardi diverso che sarebbe sicuramente pi apprezzato se venisse raccontato cos anche nelle scuole. invece uno degli scrittori pi odiato dagli studenti! 🙂
    libro consigliatissimo!!!

Lascia un Commento